Agopuntura e Omotossicologia: Capitolo10 pag. 233 organoterapici

Agopuntura e Omotossicologia:  Capitolo 10 pag. 233

organoterapici

Ovviamente lasciamo ad un secondo momento, la possibilità di definire tutti i subsistemi dei catalizzatori intermedi. Per subsistema, si intende la differenza qualitativa di ogni singolo catalizzatore. Si terrà conto, per il momento, delle caratteristiche generali attribuite alla categoria.

I rimedi omotossicologici possono essere impiegati come iniezione su agopunti. Si evince pertanto la necessità di definire cosa comporta questa procedura, sia sull’agopunto, sia sul Meridiano e sia nel Sistema delle Orbite Funzionali.

Gli Organoterapici Suis

I rimedi prodotti da organo di suino sono disponibili in potenze singole e in accordo di potenza. In Omotossicologia, vengono impiegati nelle affezioni dei corrispondenti organi umani. Gli organoterapici, sono prodotti secondo le regole di preparazione omeopatica ed esplicano la loro azione come stimolo immunologico, secondo la Legge di Arndt Schulz. Il loro impiego omotossicologico, è particolarmente raccomandato nelle fasi di destra della Tavola delle Omotossicosi. Tale categoria di rimedi, è sicuramente la più semplice da qualificare secondo le convenzioni di MTC.

In quanto estratti dal maiale, sono da porre globalmente in relazione alle Fasi Evolutive Struttive. Del maiale infatti, è nota la qualificazione Acqua secondo le 5 Fasi Evolutive. Inoltre l’Iconografia delle Orbite Funzionali, definisce le corrispondenze riguardo i singoli organi e i tessuti. Un’Orbita Funzionale non è un organo, ma possiede una precisa relazione con i tessuti. In caso di impegno orbitale eccessivo, il sistema di regolazione può tentare una compensazione proprio con la lesione di un organo corrispondente all’Orbita Funzionale. Tradotto con il linguaggio di Reckeweg: una eccessiva produzione di omotossine deve essere compensata con lo stoccaggio delle stesse, in zone anatomiche determinate dal sistema di regolazione.

Tali zone anatomiche evidenzieranno, in successione, una lesione dei tessuti che a seconda della gravità, avrà corrispondenza con una delle fasi della Tavola delle Omotossicosi. Le corrispondenze organo-orbita indicate, sono pertanto significative della qualificazione dei rimedi suis. In relazione all’Orbita Funzionale Fegato, possiamo collocare ad esempio, i rimedi Oculus Totalis Suis Injeel o Musculus Suis Injeel.
Ogni stimolo terapeutico è sempre pentafasico, ma esprime almeno una Prevalenza di Fase. Quindi Oculus Totalis Suis Injeel, nell’esempio citato, è un rimedio pentafasico con Prevalenza di Fase in Legno.