Agopuntura e Omotossicologia: Capitolo10 pag. 239 muscolare

Agopuntura e Omotossicologia:  Capitolo 10 pag. 239

Nel rimedio Ledum compositum, è presente Medulla Ossis Suis, Acqua, insieme ai vari organoterapici di tipo articolare o muscolare, di pertinenza Legno. Nel rimedio Strophantin compositum, è presente l’organoterapico Cor Suis, Fuoco, insieme all’Organoterapico Hepar Suis. Tutti questi esempi sono applicazioni della sequenza di produzione.
Come descritto per la Regolazione Intrafasica, l’organoterapico che svolge la funzione di stimolo, in relazione all’organo che si vuole stimolare, deve essere sano e non affetto da patologia. Questa applicazione degli organoterapici secondo la Sequenza di Produzione, è altresì nota tra gli agopuntori che hanno studiato la materia su testi francesi o su traduzioni dal francese, come Legge Madre Figlio. Ricordiamo che la Fase Evolutiva che precede quella presa in esame, la produce. La Sequenza di Produzione, è utile quando l’organo preso in esame esprime una malattia cellulare, secondo la Tavola delle Omotossicosi.

Un’ulteriore tecnica di impiego per i rimedi Suis, avviene secondo la Sequenza di Inibizione. Ovviamente questa modalità valorizza il feedback negativo tra le Fasi
Evolutive. L’organo affetto da patologia extracellulare, può essere trattato con l’associazione del suo organoterapico a quello lo che precede, con un salto di fase.

Inibizione della Fase Evolutiva Legno:
Hepar Suis Injeel insieme a Pulmo Suis Injeel

Inibizione della Fase Evolutiva Fuoco:
Cor Suis Injeel insieme a Ren Suis Injeel

Inibizione della Fase Evolutiva Terra:
Splen Suis Injeel insieme a Hepar Suis Injeel

Inibizione della Fase Evolutiva Metallo:
Pulmo Suis Injeel insieme a Cor Suis Injeel

Inibizione della Fase Evolutiva Acqua:
Ren Suis Injeel insieme a Splen Suis Injeel

Come per gli esempi precedenti, qui sono riportate solo alcune delle possibilità di accoppiamento dell’ampio armamentario dei Suis Injeel disponibili. Anche in questo caso, l’organoterapico che precede con salto di fase, ovvero quello che deve stimolare in senso inibitorio, deve impegnare un organo sano del paziente. Reckeweg applica questo tecnica, ad esempio, nel rimedio Lycopodium compositum, con la coppia Vesica Fellea Suis – Hepar Suis, Legno e inibita da Colon Suis, Metallo. Anche in Solanum compositum, osserviamo la presenza di Hypophisis Suis, Acqua, insieme ad Arteria e Vena Suis, Fuoco.